C/da Strasatti, 351 - Marsala (TP) ITALIA
+39 0923 742250
Lunedì - Venerdì 8:30 - 19:00
      Accedi  |  Registrati

HomeCondizioni d’Acquisto

Condizioni d’Acquisto di www.mondo-ricambi.it

L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente dalla ditta Mondo Ricambi S.r.l. La Ditta Mondo Ricambi S.r .l. è iscritta al Registro delle Imprese di Trapani n. 184239 Partita I.V.A. 02616080814. La sede della Ditta Mondo Ricambi S.r.l . è in Italia, in via Nazionale 351 Marsala (TP) 91025.

Ricordati che puoi sempre contattare la Ditta Mondo Ricambi, attraverso la mail [email protected] e il numero di telefono 0923742250.

Definizioni

Mondo Ricambi offre in vendita i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e rivenditori. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro, l’accettazione di ordini d’acquisto e la consegna di prodotti sul sito www.mondo-ricambi.it tra gli utenti del sito stesso e Mondo Ricambi. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

Art. 1 Come concludere il contratto d’acquisto con Mondo Ricambi

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul nostro sito, ti basterà seguire le relative istruzioni sul sito. Nel riepilogo ordine è contenuto un riassunto delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Mondo Ricambi considera concluso il contratto d’acquisto, nel momento in cui un acquirente, previo controllo dei propri dati personali ed estremi di ordine, riceva tramite posta elettronica la conferma d’ordine. Prima di procedere alla trasmissione della conferma d’ordine, potrai individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Dopo tale inoltro della conferma d’ordine Mondo Ricambi non si assume alcuna responsabilità nel caso di errata comunicazione da parte del cliente dei dati relativi all’ordine stesso (e con questo includiamo nominativo e indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato, caratteristiche e quantitativo dei prodotto oggetto dell’ordine).Nel caso di errata comunicazione dei dati riportati nella conferma d’ordine, sarà a completa discrezione di Mondo Ricambi la modifica degli stessi dopo comunicazione tempestiva del cliente. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione conferma d’ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita; puoi stamparne o memorizzarne una copia per i tuoi usi personali. La conferma d’ordine sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge. Potrai accedere al tuo riepilogo ordine, consultando il tuo pannello di controllo (Account). Mondo Ricambi potrà non dare corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Mondo Ricambi non ha dato seguito al tuo Modulo d’ordine specificandone i motivi.

Art. 1.1 Controllare che il codice ricambio sia uguale a quello che occorre. Mondo Ricambi non sarà responsabile per acquisti errati dovuti al mancato controllo del o dei codici ricambio. Possono verificarsi situazioni in cui il codice ricambio non è identico ma comunque compatibile. Tutti i ricambi venduti sono in esenzione iva regime del margine art 36 dpr72 se non specificato altrimenti.

Art. 2 Garanzia Mondo Ricambi garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna

In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione. L’acquirente prende atto che il prodotto presenta i limiti prestazionali e i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso il prezzo concordato ne tiene conto. Se non indicato diversamente  i ricambi hanno garanzia di giorni  10 per i ricambi ordinati su richiesta per il cliente e non presenti in magazzino , e di 14 giorni per le merci presenti presso i nostri magazzini  decorrenti dalla data di consegna per tutte le ditte e per i veicoli commerciali ed industriali e per i privati per ricambi auto ad uso privato, purché la denuncia dei difetti di conformità sia avvenuta PER ISCRITTO entro 3 giorni dalla scoperta di questi ultimi e il prodotto sia stato riconsegnato al venditore per le opportune verifiche previa comunicazione via posta elettronica. In caso di operatività della Garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati se disponibili nel nostro magazzino, rimborso in denaro se trascorsi al massimo 10 gg. dalla data acquisto o in buono acquisto se la restituzione del bene in garanzia avviene dopo 10 giorni. Il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno anche ulteriore è escluso e nessun rimborso potrà superare il costo d’acquisto sostenuto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.

Art. 3 Esclusione dalla Garanzia (per i vizi ex art. 1490 Codice Civile)

La garanzia per i vizi offerta al precedente articolo non opera quando: 1) I documenti allegati a dimostrazione dell’acquisto presso Mondo Ricambi appaiono alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura e riepilogo ordine; 2) Codici o numeri di matricola del prodotto risultano alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili; 3) Il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato prima che Mondo Ricambi abbia potuto procedere alla verifica tecnica; 4) L’esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell’uso 5) Il prodotto ritenuto difettoso dall’acquirente e restituito e restituito a Mondo Ricambi ai sensi dell’art. ,pervenga alla nostra sede privo dei sigilli antimanomissione  da noi apposti ; 6) Difetti di fabbricazione e produzione 7) In tutti i casi che non possano farsi risalire a difetti di confezione o conservazione del prodotto; 8) Vendita e/o destinazione uso al di fuori dei confini Italiani.

Art. 4 Spedizione e trasporto

I prezzi si intendono sempre per merce resa franco ns. magazzino, salvo diversi accordi tra le parti. I termini di resa sono regolati dalla normativa INCOTERMS 2000 (regole internazionale per l’interpretazione dei termini commerciali). La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Mondo Ricambi declina ogni responsabilità dal momento in cui le merci escono dal proprio magazzino. Salvo esplicite richieste del compratore, la merce non verrà assicurata durante il trasporto. Al momento della consegna all’acquirente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità la stessa dovrà essere segnalata per iscritto entro e non oltre i termini indicati dalla data di consegna.  il cliente si impegna a pagare le spedizioni di andata e ritorno per la merce in contrassegno non ritirata.

Art. 5 Consegna

Il termine di consegna dichiarato nella conferma d’ordine non ha carattere essenziale e vale solo come indicazione approssimativa. Per cause di forza maggiore o eventi fortuiti il termine di consegna è automaticamente prorogato per un periodo di tempo pari alla durata della causa sopravvenuta. Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni dalla data di comunicazione di merce pronta, Mondo Ricambi si riserva il diritto di addebitare i relativi costi di stoccaggio, o nel caso in cui la merce sia già stata spedita il destinatario è tenuto a pagare le spese di trasporto di andata e ritorno in qualunque caso al quale sarà emessa regolare fattura per il trasporto.

Art. 6 Fatture e Pagamenti

Eventuali reclami o contestazioni su fatture saranno accettati a condizione che pervengano al nostro indirizzo di posta elettronica entro otto giorni dalla data di ricezione della fattura stessa. Il ritardo del pagamento, anche parziale, delle fatture oltre la pattuita scadenza darà luogo alla immediata decorrenza degli interessi di mora, calcolati al tasso ufficiale di riferimento aumentato di 7 punti. Inoltre il mancato o ritardato pagamento delle fatture – per qualsivoglia ragione – darà diritto di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture, oppure di ritenere temporaneamente sospeso o definitivamente risolto il contratto e di annullare l’evasione di eventuali altri ordini in corso, senza che il compratore possa avanzare pretese di compensi, indennizzi od altro.

Art. 7 Modalità di Pagamento

I prezzi indicati nei preventivi e/o ordini sono sempre espressi in Euro (€), non sono comprensivi di IVA, di spese di spedizione ed eventuali dazi doganali salvo diversi accordi tra le parti. I prezzi potranno subire variazioni senza obbligo di comunicazione. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche convenzionate, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Mondo Ricambi se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti (a seguito di esercizio del Diritto di Recesso), o qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito. Oltre al pagamento elettronico, è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario in maniera anticipata e con contrassegno con l’impegno a pagare in contanti una maggiorazione del 5% oltre l’importo dell’ordine al netto delle spese di spedizione.

Art. 8 Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazioni a Mondo Ricambi tramite il nostro Servizio di assistenza. Nell’area Contatti sono indicati i nostri recapiti.

Art. 9 Diritto di recesso

Per gli acquisti effettuati a distanza vale il diritto di recesso entro 10 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita IVA). Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio – presso la nostra sede – di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata a/r (con avviso di ricevimento) e della copia in originale dello scontrino fiscale. In alternativa, è possibile inviare entro il termine una mail al nostro indirizzo di posta elettronica, il quale acquisterà validità, solo se confermato da risposta alla stessa. Nel caso in cui al momento dell’esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo od a metterlo a disposizione del venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a dieci giorni lavorativi. In caso di recesso le spese dovute dal consumatore sono quelle di consegna e riconsegna al mittente e di smontaggio del ricambio richiesto, il venditore si assume l’obbligo di rimborsare le somme già versate, gratuitamente o nel minor tempo possibile (termine massimo: 30 giorni dalla data in cui il venditore è messo a conoscenza dell’avvenuto recesso). La merce dovrà essere restituita alla sede della Mondo Ricambi via Nazionale 351 Marsala(TP) c.a.p. 91025 . La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Dopo la restituzione dei prodotti, Mondo Ricambi provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Mondo Ricambi ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella conferma d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del Diritto di recesso, sarà eseguito da Mondo Ricambi nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Con la trasmissione della conferma d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti di Mondo Ricambi, queste Condizioni Generali di Vendita. Non è possibile restituire la merce che mandiamo airtirare su ordinazione per il cliente . Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la conferma d’ordine per l’acquisto di prodotti presenti sul nostro sito.

Ultima modifica del documento: 14/02/2022

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi